12 Dicembre 2019
Sotto l’Albero di Natale della tradizione contadina il gusto del regalo al nuovo mercato coperto di Campagna Amica Città di Ascoli Piceno

Ad Ascoli Piceno in Via Tranquilli 46, al Mercato coperto di Campagna Amica l’albero di Natale come vuole la tradizione contadina è decorato con mele, mandarini, noci, zucche, melograni, collane di pasta. Insomma, con i prodotti della campagna che una volta venivano poi consumati il giorno dell’Epifania. E proprio sotto all’albero, in bella mostra, ci sono le proposte per i regali griffati Campagna Amica. Infatti, chi vorrà potrà personalizzare il proprio pacco regalo acquistando, tra un’ampia scelta, i prodotti  presso i 20 banchi dei contadini. La mattina, dalle 10 alle 13, si potranno ordinare nelle confezioni (disponibili gratuitamente per i primi 100 acquirenti) in tre diversi formati. Ogni pacco regalo sarà accompagnato da un “certificato di origine”: la firma dell’agricoltore certificherò l’origine del prodotto.

Un regalo originale, di gusto con la qualità e le eccellenze a chilometro zero del territorio. Ma non ci sono solo proposte per regali di gusto. Al nuovo Mercato, aperto dalle 8 alle 13.30 nelle giornate di martedì venerdì e sabato e dalle 13.30 alle 19, è possibile prenotare la spesa per i piatti della tavola dei giorni di festa. Proprio gli italiani confermano di avere maggiore sensibilità verso la convivialità a tavola che trova proprio nel Natale la sua massima espressione: la spesa per l’agroalimentare nel Belpaese, compresi cenoni, secondo un’analisi della Coldiretti sui consumi di Natale, sulla base della Xmas Survey della Deloitte, è superiore del 7% ai 131 euro a famiglia stanziati in media in Europa.

Mercato di Campagna Amica

Seguici su Facebook

seguici su 👍