28 Gennaio 2020
I consigli del nutrizionista al mercato coperto di Ascoli Piceno

La spesa con la lezione per la festa a tema di Campagna Amica dedicata alla Vitamina C e alla dieta anti influenza. Il tutto ad Ascoli in via Tranquilli, sede del mercato coperto di Campagna Amica Coldiretti con il nutrizionista Paolo Foglini a illustrare i benefici di una dieta salutare per preservare la salute e prevenire le malattie, soprattutto nel periodo dell'influenza. A tutti i partecipanti è stata offerta una spremuta d'arancia 100% italiana.

Nella nostra regione l’allerta è già arancione con un’incidenza di quasi 14 casi ogni mille assistiti, riscontrata soprattutto nei bambini fino a 4 anni (quasi 24 su mille assistiti).

Sintomi influenzali che si possono combattere anche con una corretta alimentazione fatta di frutta ricca di vitamina C come arance, mandarini e kiwi o verdura di stagione, soprattutto quelle ricche di vitamina A (spinaci, cicoria, zucca, ravanelli, zucchine, carote, broccoletti) perché danno il giusto quantitativo di sali minerali e antiossidanti. Nella dieta non vanno trascurati piatti a base di legumi (fagioli, ceci, piselli, lenticchie, fave secche) oppure miele e gli altri prodotti dell’apicoltura come la propoli o la pappa reale, veri e propri antibiotici naturali.

Mercato di Campagna Amica

Seguici su Facebook

seguici su 👍