22 Settembre 2011
COLDIRETTI PESARO: A MONDAVIO FESTA DEI FIORI MA NATURA E’ “IMPAZZITA” CON PESCHE INVECE DEI FUNGHI

Al Mercato di Campagna Amica in programma domenica 25 settembre a Mondavio non si troveranno i funghi, ma sarà ancora possibile gustare le pesche. Ad annunciarlo è la Coldiretti Pesaro Urbino che prenderà parte alla Festa dei fiori, delle piante da frutto e delle tipicità in programma nel week end nel paese del Pesarese. Sono gli effetti di un autunno letteralmente impazzito, con temperature superiori alla media che hanno sconvolto i normali ritmi naturali. Difficile trovare, dunque, i classici prodotti autunnali, a partire dai funghi, mentre sarà ancora possibile acquistare frutta come le Pesche di Montelabbate, con una varietà tardiva. Ma per far dimenticare l’assenza dei tradizionali sapori settembrini ci sarà il meglio delle tipicità della provincia con formaggi, vini Doc e di visciole, salumi, miele olio extravergine e la pregiata patata rossa di Sompiano. Il tutto grazie alla presenza di una decina di produttori accreditati di Campagna Amica negli stand che saranno aperti per tutta la giornata in piazza Don Minzoni. Per l’occasione verrà allestito anche un gazebo dell’associazione agrituristica Terranostra Pesaro che metterà a disposizione dei turisti guide alle strutture del territorio.

Mercato di Campagna Amica

seguici su 👍