15 Febbraio 2012
COLDIRETTI, DOMANI 16/2 GIOVANI AGRICOLTORI DALLE MARCHE IN ASSEMBLEA A FIRENZE COL VICEPRESIDENTE DELLA REGIONE PETRINI

Giovani agricoltori marchigiani domani, giovedì 16 febbraio, in assise a Firenze. L’iniziativa, promossa da Coldiretti Giovani Impresa, si svolgerà in Piazza della Signoria, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, con inizio alle ore 9.30. Si tratta della prima grande assise dei giovani agricoltori del Centro Italia che coinvolgerà quattrocento under 30 provenienti dalle Marche e da tutte le altre regioni italiane, per affermare la necessità di puntare sul ricambio generazionale per rinnovare e rilanciare il Paese. Con loro ci sarà anche la delegata regionale di Coldiretti Giovani Impresa, Maria Letizia Gardoni, che è stata scelta come testimonial, e il vicepresidente della Regione Marche, Paolo Petrini. Chi sono, perché hanno scelto di lavorare in campagna, quale sarà il cibo del futuro ma anche come oggi si diventa agricoltori sono alcune delle risposte che verranno dai giovani in Assemblea dove saranno raccontate esperienze concrete di innovazioni imprenditoriali.