23 Gennaio 2024
Coldiretti Ascoli incontra il Prefetto

Si è tenuto a Palazzo San Filippo, l’incontro fra i vertici della Coldiretti Ascoli Fermo e il Prefetto, S.E. Sante Copponi, da poco insediatosi nel capoluogo piceno. A renderlo noto è l’organizzazione degli agricoltori che, nel ringraziare il Prefetto per la tempestiva disponibilità, commenta molto positivamente l’incontro.

Tanti i temi discussi, dalla carenza di manodopera alla fauna selvatica, dal cibo sintetico alla farina di grilli, dall’ecologismo ideologico della Unione Europea ai cambiamenti climatici, dai prezzi delle materie prime alle speculazioni lungo la filiera.

“È stato un incontro molto interessante – commentano Stefano Mazzoni e Francesco Goffredo, Presidente e Direttore della Coldiretti Ascoli Fermo – nell’ambito del quale, dando il benvenuto al Sig. Prefetto nella nostra provincia, abbiamo potuto fornirgli un quadro complessivo del settore agroalimentare locale e confrontarci con lui sui temi che più ci stanno a cuore nell’interesse delle migliaia di imprese che rappresentiamo come Organizzazione sul territorio. Abbiamo colto una altissima attenzione alle opportunità e alle problematiche del comparto agricolo e siamo certi che potremo contare su un nuovo alleato nelle battaglie in cui siamo impegnati quotidianamente.”

Il Prefetto, nel ringraziare il Presidente della Coldiretti Ascoli – Fermo per la esaustiva illustrazione del quadro complessivo del settore agroalimentare a livello provinciale, ha assicurato “la massima attenzione ai problemi di un settore fondamentale per l’economia della provincia, con particolare riferimento a quelli della sicurezza che sarà rivolta al contrasto di fenomeni criminosi come i reati predatori e il caporalato”.

Mercato di Campagna Amica

Seguici su Facebook

seguici su 👍